Lavorare nei Night Club ti mette paura? Leggi le recensioni di diverse ragazze che hanno provato questa esperienza. Nell’articolo vedremo quali sono gli aspetti da valutare e quali opinioni si celano attorno all’argomento.
È chiaro che fare lap dance o la ragazza immagine nei night club o discoteche, non è un’attività semplice. Bisogna avere empatia, simpatia, saper intrattenere i clienti e soprattutto, risultare piacente agli occhi dei clienti del locale, che ricordiamo sono il fulcro del guadagno di una discoteca.
Lavorare nei Night Club: chi ci ha lavorato, cosa ne pensa?
“Ho lavorato in un night club e mi sono trovata da Dio”. Se questa è la risposta in cui speri, sappi che purtroppo non è sempre così. Le opinioni di chi lavora in discoteca o nei night club, dipende essenzialmente dall’approccio con l’impresario e il target di clienti del suo locale.
Se è pur vero che chi lavora nei night club (indipendentemente che faccia la ragazza immagine o la cubista o ballerina di lap dance), guadagna molto, allo stesso tempo è un lavoro che richiede molto impegno, pazienza e soprattutto aver tanta empatia.
Coloro che decidono di lavorare in certi ambienti, devono esser consapevoli di poter trovare qualsiasi tipologia di clienti. L’importante però, è sentirsi a proprio agio (possibilmente difficile riuscirci le prime volte), e soprattutto aver la certezza di esser protette in caso di qualsiasi avvenimento spiacevole.
L’impresario è quella figura professionale che ti aiuterà a trovare il locale giusto e affine alle tue esigenze. È chiaro che non potrà accontentarti sempre, ma il solo fatto di sapere che è presente e al tuo fianco nel momento del supporto, è pur sempre un aspetto essenziale in questo lavoro.
Figurante di sala: che esperienze hanno avuto le altre ragazze?
Una figurante di sala può avere esperienze sia positive che negative. È chiaro che si tratta di un lavoro particolare, in cui potenzialmente potrebbe accadere “di tutto”. Assicurati però, di avere tutte le carte in regola per sentirti protetta, nel caso in cui dovessi trovarti in difficoltà con i clienti.
Questi sono quei casi che non devono mai e poi mai avvenire, soprattutto perché qualora il titolare del locale fosse una persona scorretta, potrebbe avere il coltello dalla parte del manico, dato che non avresti modo di dimostrare né quanto avvenuto, e neppure di aver trovato un accordo per lavorare al night club.È vero tuttavia, che di esperienze belle e positive ce ne sono state altrettanto parecchie. Il consiglio che possiamo darti è quello di accertarti di avere a che fare con gente seria e professionale. Soprattutto, ti raccomandiamo di lavorare sotto contratto e rifiutare qualsiasi offerta che ti venga proposta come lavoro in nero.