Ti sei sempre chiesta cosa fa una ragazza immagine in un night? Purtroppo al giorno d’oggi, c’è ancora tanta confusione al riguardo. Motivo per cui in questa guida ti spiegheremo esattamente questa tipologia di lavoro e le relative mansioni che si andranno a svolgere.

Bellezza a parte, un lavoro simile richiedere spigliatezza ed empatia. Due elementi che non possono mancare per poter fare la bella figura in un settore simile. 

Cosa fa una ragazza immagine in un night? Tutte le mansioni da svolgere

Cosa fa una ragazza immagine in un night? Anche nota come figurante da sala, si tratta di un lavoro in cui la ragazza deve intrattenere i clienti che sono all’interno della discoteca o locale notturno che sia. Ecco perché è un lavoro che richiede molta empatia, visto che interfacciarsi con i clienti non è sempre semplice.

Una volta ottenuto il giusto approccio con il cliente, è possibile consumare qualsiasi bevanda si voglia, dunque non obbligatoriamente analcoliche. È giusto che tu da donna abbia i tuoi diritti e che al primo posto vige il rispetto, dunque nessun cliente ti deve trattare male e né toccare.

Ti aspetterai che lavorando in un night club, gli orari potrebbero risultare estenuanti, visto che si lavora – come chiaro che sia – di notte. Dunque, bada ai giorni di riposo e a quelli da lavorare, in modo tale che potrai fare le tue attente valutazioni.

Cosa fa una ragazza immagine in un night? Come funziona il lavoro in discoteca

Avrai compreso cosa fa una ragazza immagine in un night, ma esattamente, come funziona il lavoro in discoteca? È chiaro che non tutti i locali hanno la stessa metodologia di lavoro, ma a parte questo in via generale tieni presente quanto detto prima, rispetto, diritti ed empatia.

La figurante di sala dev’essere di bellissima presenza. Il titolare della discoteca o del night club infatti, al primo posto noterà la presenza (l’aspetto fisico), e l’empatia.

Il locale ti darà le linee guida su cosa fare, come intrattenere i clienti e qual è il target che generalmente frequenta la discoteca per cui lavorerai.

Il primo giorno di lavoro potrebbe essere quello più complesso, perché se prima d’ora non avessi avuto sufficienti esperienze (o se addirittura fosse la prima), devi fare in modo che le emozioni primarie e secondarie non prevalgano sulla tua bravura. 

Il locale manderà una navetta a prelevarti dal tuo alloggio condiviso e pagato dal locale per permetterti di raggiungere il locale dove lavori senza avere necessariamente un’auto di proprietà.

Solitamente si tratta di un appartamento che dovrai condividere con le tue colleghe, quindi riservato esclusivamente a quelle che lavorano in quel locale, infatti non sono ammessi estranei.

Erroneamente, si tende a scambiare la cubista (ballerina), con la ragazza immagine (anche nota come figurante di sala). Nel primo caso, con un po’ di nudità la professionista si occuperà di intrattenere con il ballo sensuale.

Nel secondo caso invece, la ragazza immagine dovrà far spendere più soldi possibile al cliente (perlopiù attraverso il beveraggio o in alcuni casi, cibo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *