Se ti stessi chiedendo quanto guadagna una ragazza immagine in discoteca, sappi che potremmo darti una fascia indicativa, poiché il tariffario viene stabilito soggettivamente da ogni proprietario del locale o night club che sia.

Chiaramente non si tratta di cifre ridicole, soprattutto se ci sai fare e dunque, fai in modo che i clienti siano piuttosto spendenti. È palese che maggiore è l’esperienza, più i proprietari delle discoteche saranno maggiormente propensi a pagare di più.

Quanto guadagna una ragazza immagine in discoteca?

Indicativamente, per rispondere a quanto guadagna una ragazza immagine in discoteca, suddivideremo lo stipendio in due tranche:

  1. Figurante di Sala: nonostante tu non sia un’esperta del settore e anche se fossi alla prima esperienza, è un lavoro che pur richiedendo delle responsabilità, andrà pagato per quel di giusto. Nella tua posizione, possibilmente ti verrebbe promessa una RAL (reddito annuo lordo), di circa 30/50.000€.
  2. Lap Dancer: se hai anni di esperienza alle spalle e tanta capacità di “vendita”, la retribuzione sarà adeguata alla tua preparazione. In questo caso, generalmente i proprietari dei night club ti proporranno un contratto di circa 50.000/70.000 euro annui (o comunque un tariffario fisso di 50 euro l’ora, che può essere integrato con numerose percentuali elargite dal locale in base al lavoro e alle prestazioni).

Chiedersi quanto si guadagna a lavorare in discoteca è comprensibile che si può stimare una cifra, ma non avere la certezza. Abbiamo visto quanto potresti ottenere come profitti annui (mediamente), se svolgessi il lavoro di figurante di sala.

Le cose cambierebbero se lavorassi al palo come ballerina (potresti esser retribuita leggermente di più) oppure se ti facessi assumere come barista (dove la paga sarebbe inferiore rispetto sia alla ragazza immagine che ballando lap dance).

Quanto viene pagata una ballerina in discoteca? Differenze con la ragazza immagine

Se stessi valutando quale mansione svolgere nei night club e ti stessi chiedendo quanto viene pagata una ballerina in discoteca, sappi che non di discosta molto dal che guadagnerebbe una ragazza immagine (figurante di sala).

Se è pur vero che nel paragrafo precedente abbiamo detto che chi balla la lap dance verrebbe pagata un po’ di più, allo stesso tempo è una frase di circostanza, dato che dipenderà essenzialmente dagli accordi presi con il locale della discoteca o night club che sia.

La retribuzione resta comunque alta, infatti una ballerina in discoteca potrà guadagnare anche 100/200€ a serata. È importante valutare le condizioni contrattuali, ore di lavoro, quali mansioni svolgere e se vi sono particolari restrizioni o obblighi da adempiere.

Assicurati piuttosto, che ci sia un contratto di lavoro. Purtroppo in questo settore, la maggior parte dei proprietari ti pagherà in nero. Se è pur vero che da un lato non paghi tasse e contributi, dall’altro aspetto è chiaro che se lavorassi per anni, risulteresti sempre inoccupata o disoccupata.

Lavorare come ballerina o ragazza immagine in discoteca non è semplice. Valuta minuziosamente non solo lo stipendio, che è una minima parte di ciò che ti aspetta, ma l’ambiente complessivamente perché è quello che farà la differenza: clienti di ogni tipo pronti a farti qualsiasi proposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *